Come calcolare la pendenza di una retta per il modulo dati

Scuola

Come calcolare la pendenza di una retta per il modulo dati

I professionisti sono a volte chiamati a utilizzare le formule per tracciare i risultati potenziali. Ad esempio, come assistente delle operazioni in un impianto di produzione televisiva, potrebbe essere consegnato un’equazione che lega la domanda di televisori ai prezzi e poi è chiesta una relazione sugli effetti dei prezzi crescenti e decrescenti. Per fare questo, però, avresti bisogno di sapere come calcolare la pendenza della linea in modo da poter acquisire i dati necessari.

istruzioni

1. Designare gli assi per ogni variabile. Data un’equazione che mette in relazione la domanda (D) con il prezzo (P), per esempio, si potrebbe optare per designare D come asse y punti e P come asse x punti.

2. Isolare l’asse y variabile. Data una equazione (D – 30.000) / 4.500 P = -1 e una scelta di designare D come l’asse y, si dovrebbero effettuare le seguenti operazioni:

(D – 30.000) / 4.500 P = -1

Moltiplicando entrambi i lati dell’equazione da 4500 P: D – 30000 = -4.500 P

Aggiungere 30.000 a entrambi i lati della equazione: D = -4500 P + 30.000

3.

Determinare la pendenza della retta utilizzando l’equazione standard di una linea, che afferma che y = mx + b, dove y è la coordinata y, x è la coordinata x, b è una costante ed m è la pendenza. Continuando con l’esempio, la pendenza sarebbe -4500, il che significa che la domanda (D) scende di 4.500 persone ogni volta che il prezzo sale di 1 dollaro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche