Come calcolare la quantità di antipasti da servire a persona

Guide

Come calcolare la quantità di antipasti da servire a persona

Organizzare una cena o un cocktail richiede preparazione e organizzazione, per assicurare che la festa non abbia intoppi. L’obiettivo è che l’ospite non abbia alla fine fame, ma anche non lasciare avanzi da mangiare per un mese. Occorre fare prima un piccolo calcolo per determinare il numero totale di porzioni richieste per ogni tipo di evento.

istruzioni

1

Decidete se la vostra festa sarà un cocktail party o una cena. Un cocktail party richiede 12 stuzzichini per ogni ospite, mentre una cena richiede sei antipasti per ogni ospite.

2

Calcolate il numero di persone che verranno al vostro evento. Per le cene con 45 persone o meno, prevedete di servire sei diversi tipi di antipasti. Per cene con più di 45 persone, prevedete di servire otto diversi tipi di antipasti. Tre antipasti sono sufficienti per cene con 10 o meno persone.

3

Invece per un cocktail party considerate 12 antipasti a persona. Moltiplicate 12 per il numero di invitati. Ottenete il numero totale di antipasti. Dividete questo numero per i tipi di antipasto servito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...