Come calcolare la variazione delle percentuali

Scuola

Come calcolare la variazione delle percentuali

Una variazione percentuale misura la dimensione di una modifica rispetto alla quantità originale piuttosto che un numero. Ad esempio, per una riduzione da 10 a sei, invece di dire di averne perse quattro, la variazione percentuale sarebbe una diminuzione del 40 percento. Misurando in percentuale, è possibile ottenere un migliore senso del significato del guadagno o la perdita. Ad esempio, un aumento di stipendio di 500 dollari significa quasi nulla ad un presidente della società, ma 20.000 dollari l’anno, sarebbe molto più significativo.


istruzioni

Quello che vi serve
calcolatrice

1. Sottrarre il valore iniziale dal valore finale. Per esempio, se la tassa scolastica è costata 20 mila dollari l’anno scorso e aumentato a 21 mila dollari quest’anno, sottrarre $ 20.000 da $ 21.000 per ottenere un aumento di $ 1.000.

2. Dividere l’aumento o la diminuzione del valore iniziale per il cambiamento espresso. In questo esempio, dividere 1.000 dollari per $ 20.000 a ottenere 0,05.

3.

Moltiplicare per 100 per convertire in una percentuale. A completare questo esempio, moltiplicare 0,05 per 100 per ottenere il 5 per cento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

regali di fidanzamento algerini
Cultura

Tradizionali regali di fidanzamento algerini

22 settembre 2017 di Notizie

Studiare le tradizioni di un Paese significa capirne la cultura. E le celebrazioni di nozze sono sempre un momento per osservarle al meglio. Scopriamo insieme quali sono i tipici regali di fidanzamento algerini.