Come calcolare le percentuali per le vendite

Scuola

Come calcolare le percentuali per le vendite

Quando le aziende mettono gli oggetti in vendita, spesso descrivono la vendita come una percentuale piuttosto che un importo in dollari. Pertanto, per determinare il prezzo di vendita, si deve calcolare per ogni elemento che si desidera acquistare. Per farlo, bisogna conoscere la percentuale di sconto e il prezzo originale. Conoscere l’importo che si può risparmiare può aiutare a determinare se è possibile permettersi un articolo in vendita.


istruzioni

Quello che vi serve
calcolatrice

1. Dividere la percentuale di sconto per la vendita per 100 per cambiarlo in un numero decimale al posto di un per cento. Ad esempio, con un 15 percento di vendita, dividere 15 per 100 per ottenere 0,15.

2. Moltiplicare il decimale calcolato al punto 1 per il prezzo originale per trovare l’importo di cui la vendita riduce il prezzo. In questo esempio, se il prezzo originale è di $43, moltiplicare $43 per 0,15 per trovare che la vendita vi farà risparmiare $6,45.

3.

Sottrarre il risparmio dal prezzo originale per trovare il prezzo del prodotto dopo che la percentuale di vendita è stata tolta. In questo esempio, sottrarre 6,45 da $43 per ottenere $36,55.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche