Come calcolare l’equivalente dell’età di un cane in anni umani COMMENTA  

Come calcolare l’equivalente dell’età di un cane in anni umani COMMENTA  

Si è sempre creduto che  ogni anno di vita di un cane equivale a sette anni umani ma in realtà  non è così  dal momento che un cane di un anno  può partorire, mentre un bambino di sette anni non può . E poi  come si spiega il fatto che il cane più vecchio del mondo abbia vissuto 29 anni ? (sarebbero  203 in anni umani!). Poi, se guardate il vostro cane di 11 anni vi sembra troppo vivace per averne 77!!  Ecco perché i veterinari hanno stabilito che 77 è il “nuovo 60” e hanno escogitato un modo più preciso per calcolare l’età di un cane in anni umani. I seguenti passi vi mostreranno  come.


 1

 Un anno di vita di un cane  è l’equivalente di 15 anni umani (non sette come abbiamo sempre pensato).

 2

Quando un cane raggiunge l’età di due anni raggiunge  già  i  24 anni umani (e non 14 come comunemente si crede)
Ma non preoccupatevi, continuate a leggere.


3
Aggiungete quattro anni per ogni anno dopo i due. Ad esempio,un cane di 3 anni  equivale a 28 anni umani, a quattro anni a 32, a cinque anni, 36 anni, e così via.


4
Bisogna comunque tenere in considerazione anche  le dimensioni del cane  dal momento che i cani più piccoli hanno generalmente una durata di vita più lunga rispetto ai cani più grandi, infatti le razze toy  generalmente tendono  a vivere di più ripetto alle razze giganti . Per esempio, secondo il metodo di cui sopra, un cane di 6 anni dovrebbe avere  40 anni umani, ma in realtà un cane più grande  è  più vicino ai 42. Tuttavia, i veterinari considerare questo metodo per calcolare l’età abbastanza affidabile da seguire .

Note:
La durata media della vita del cane è di circa 12 anni, ma varia a seconda della razza.

L'articolo prosegue subito dopo


La maggior parte dei cani sono considerati anziani quando raggiungono l’età di sette anni, ma generalmente si può considerare  un anno o due in più perl e razze toy o comunque per i cnai di piccola taglia   e uno o due anni prima per i cani più di taglia più grande .

Un Border Collie in Gran Bretagna ha vissuto da 27 seguendo  una dieta vegana, anche se non c’è alcuna prova conclusiva che una dieta vegana possa far vivere  un cane più a lungo.

 
 
 
 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*