Come calcolare l’età del vostro cane COMMENTA  

Come calcolare l’età del vostro cane COMMENTA  

imagesSpesso capita di sentire che un anno dei nostri equivale a sette anni di età per i cani. Questo può essere un modo divertente per far esercitare i vostri bambini con le moltiplicazioni, ma non è un metodo accurato per calcolare l’età “umana” del vostro amico a quattro zampe. La durata della vita dei cani può variare a seconda del peso e della razza del cane e non bisogna dimenticare che i cani raggiungono l’età adulta molto più rapidamente rispetto agli umani. Tuttavia, è possibile fare un calcolo approssimativo dell’età umana del vostro cane nel seguente modo.

Leggi anche: Come decorare le bottiglie di champagne per un matrimonio


Al primo anno di vita del cane equivalgono quindici anni di vita di un umano. Ossia, un cane di taglia media di un anno equivale a un ragazzo di quindici anni.

Leggi anche: Come fare un cappello da chef

Un cane di un anno è già quasi adulto. Il secondo anno di vita del cane equivale a nove anni di vita per gli umani. Perciò, per il secondo anno, aggiungete nove anni.

Mentre un bimbo di due anni è appena all’inizio del processo di apprendimento delle capacità sociali e motorie di base, un cane di due anni è già un adulto sessualmente maturo.

L'articolo prosegue subito dopo

Dopodiché, procedete aggiungendo cinque anni per ogni successivo anno d’età del cane. I cani diventano grandi più velocemente rispetto agli esseri umani semplicemente perché la loro vita è più breve. Per esempio, un cocker di 8 anni equivale a un uomo di 54 anni (15 + 9 + 30).

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*