Come calcolare l’età del vostro cane

Guide

Come calcolare l’età del vostro cane

imagesSpesso capita di sentire che un anno dei nostri equivale a sette anni di età per i cani. Questo può essere un modo divertente per far esercitare i vostri bambini con le moltiplicazioni, ma non è un metodo accurato per calcolare l’età “umana” del vostro amico a quattro zampe. La durata della vita dei cani può variare a seconda del peso e della razza del cane e non bisogna dimenticare che i cani raggiungono l’età adulta molto più rapidamente rispetto agli umani. Tuttavia, è possibile fare un calcolo approssimativo dell’età umana del vostro cane nel seguente modo.

Al primo anno di vita del cane equivalgono quindici anni di vita di un umano. Ossia, un cane di taglia media di un anno equivale a un ragazzo di quindici anni. Un cane di un anno è già quasi adulto. Il secondo anno di vita del cane equivale a nove anni di vita per gli umani. Perciò, per il secondo anno, aggiungete nove anni.

Mentre un bimbo di due anni è appena all’inizio del processo di apprendimento delle capacità sociali e motorie di base, un cane di due anni è già un adulto sessualmente maturo. Dopodiché, procedete aggiungendo cinque anni per ogni successivo anno d’età del cane. I cani diventano grandi più velocemente rispetto agli esseri umani semplicemente perché la loro vita è più breve. Per esempio, un cocker di 8 anni equivale a un uomo di 54 anni (15 + 9 + 30).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*