Come calcolare l’oroscopo cinese

Guide

Come calcolare l’oroscopo cinese

L’astrologia cinese è una descrizione del carattere basato sull’ora della nascita. È simile all’astrologia occidentale nel numero dei segno e nella considerazione degli elementi. I segni dell’astrologia cinese sono rappresentati da animali. Di solito il calcolo nell’astrologia cinese si basa sull’anno di nascita, anche se altre influenze sulla personalità sono basate sul mese e sull’ora di nascita.

Istruzioni

1 Iniziate il conto del segno nel XX secolo elencando i multipli di 12 nelle ultime due cifre dal 1900 al 2000. Esse sono 00, 12, 24, 36, 48, 60, 72, 84 e 96. Sottraete le ultime due cifre dell’anno che state cercando dai multipli di 12 che seguono. Per esempio, se state cercando il 1953, usate il 1948.53 meno 48, uguale 5.

2 Cercate il segno di una persona. L’anno del Topo era il 1900. Ogni anno per gli undici seguenti è stato assegnato un animale in questo ordine: bue, tigre, coniglio, drago, serpente, cavallo, capra, scimmia, gallo, cane e maiale.

Nel 1912 il ciclo si ripete.

3 Correggete le differenze tra il calendario Giuliano e quello cinese. Chi è nato a dicembre o gennaio può avere il segno precedente o successivo. Questo perché il nuovo anno cinese inizia ogni anno nel secondo giorno dopo il solstizio di inverno.

4 Cercate l’animale dell’ora di nascita, che influenza il segno dell’animale principale. Ogni due ore a partire dalle 23 inizia con il Topo, il segno cambia in base all’ordine elencato sopra. Quindi dall’una alle 2:59 è l’ora del bue e dalle 3 alle 4:59 è l’ora della tigre.

5 Calcolate gli elementi che influenzano l’oroscopo. Nell’astrologia cinese, essi sono il metallo, il legno, il fuoco, l’acqua e la terra. Ogni elemento regola due anni. Prestate attenzione all’ultima cifra dell’anno per trovare l’elemento. Gli anni che finiscono i 0 e 1 sono governati dal metallo, quello che terminano con 2 e 3 dall’acqua, quelli che finiscono con 4 e 5 dal legno, quello con 6 e 7 finali sono governati dal fuoco e quelli con 8 e 9 alla fine sono governati dalla terra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*