Come calcolare punteggio test preselettivo Tfa 2014

Guide

Come calcolare punteggio test preselettivo Tfa 2014

Il test preselettivo del Tfa 2014 II ciclo da modo al candidato di concorrere su una o più classi di concorso, scegliendo successivamente una sola classe alla quale accedere per la frequenza del percorso di abilitazione all’insegnamento.

Sì, perché proprio d’insegnamento si parla: il punteggio definitivo è calcolato in base alla votazione ottenuta nelle prove di accesso e ai titoli esibiti.

E la votazione? Semplice, è data dalla somma del punteggio conseguito nelle tre prove di accesso: test preselettivo, seconda prova scritta e terza prova orale. Si deve ovviamente superare il minimo stabilito per ogni prova, rispettivamente 21/30, 21/30, 15/20. Questa tipologia di votazione dei test preselettivi stabilisce il raggiungimento della sufficienza.

L’aspirante può ovviamente anche far valere altri tipi di crediti e, dopo una valutazione della corrispondenza tra i contenuti specifici del percorso e i crediti già assolti – tirocini, ad esempio – può essere accettato dai consigli. Si tiene certamente conto anche dei titoli dei quali si è richiesta eventualmente la valutazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...