Come calcolare un aumento della percentuale

Scuola

Come calcolare un aumento della percentuale

A fini statistici, a volte le persone misurano l’aumento in percentuale. Ciò permette di confrontare la quantità di incremento rispetto alla quantità originale. Ad esempio, se il governo federale aumenta la spesa di $ 1 milione, nel 2011, l’aumento è piuttosto insignificante. Tuttavia, se lo stipendio aumenta di $ 1 milione, il significato della crescita sarebbe molto più grande. Il calcolo della percentuale di aumento lo chiarisce meglio.

istruzioni

Quello che vi serve
calcolatrice

1. Calcolare la differenza con quanto hai iniziato con e con quanto hai finto. Ad esempio, se il bilancio annuale è stato di $ 23 milioni l’anno scorso ed è aumentato a $ 25 milioni, sottrarre 23 milioni dollari da $ 25 milioni per ottenere un aumento di $ 2 milioni.

2. Dividere l’aumento per l’importo iniziale. In questo esempio, dividere il vostro aumento 2 milioni di dollari per l’importo di partenza di $ 23 milioni per ottenere 0,08696.

3.

Moltiplicare il tasso di incremento per 100 per trovare la percentuale di crescita. Concludendo l’esempio, moltiplicare 0,08696 per 100 per trovare la percentuale di aumento che è uguale a 8,696 per cento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche