> > Come calmare il bruciore del peperoncino

Come calmare il bruciore del peperoncino

default featured image 3 1200x900

Mangiare peperoncini piccanti o condire abbondantemente i cibi può far bruciare l'interno della bocca e delle labbra. L'olio essenziale del peperoncino contenuto nella pelle e nei semi bruciano per contatto pelle ed occhi. Prevenite il bruciore usando i guanti e non toccando gli occhi e la pelle du...

87509738 XSMangiare peperoncini piccanti o condire abbondantemente i cibi può far bruciare l’interno della bocca e delle labbra. L’olio essenziale del peperoncino contenuto nella pelle e nei semi bruciano per contatto pelle ed occhi. Prevenite il bruciore usando i guanti e non toccando gli occhi e la pelle durante la preparazione. Ecco invece come calmare il bruciore da peperoncino per godervi il vostro pranzo senza esperienze traumatiche.

Cibo e bocca
1

Aggiungi al piatto un latticino, come la crema di latte, lo yogurt, un formaggio, per smorzare il piccante del peperoncino.
2

Aggiungi altri ingredienti non-piccanti come verdure, carne, salsa.

3

Bevi una bevanda a base di latte o un succo dolce non gassato per contrastare il bruciore in bocca.

Pelle e occhi
4

Strofina la zona della pelle che è entrata in contatto con il peperoncino con alcool. Lascia agire per un minuto, affinchè sciolga l’olio essenziale. Sciacqua con acqua e sapone.
5

Se il peperoncino è entrato negli occhi, sciacquali con acqua fredda o una soluzione salina. Elimina gli oli del peperoncino con un flusso continuo di acqua.
6

Metti delle fette di cetriolo sopra gli occhi o la pelle per ridurre il gonfiore e il bruciore.