Come calmare una tosse stizzosa COMMENTA  

Come calmare una tosse stizzosa COMMENTA  

Una tosse insistente può interferire con le attività quotidiane, compreso il sonno, le conversazioni e persino i pasti. Può anche essere preoccupante tossire fino a farsi venire i conati. Le cause possono essere molteplici: bronchite, un comune raffreddore, influenza ed allergie. In molti casi comunque, i conati sono soltanto una conseguenza del troppo tossire, e non sono sintomi di problemi più gravi.

Leggi anche: Cosa sono i Massage Parlor


Occorrente: umidificatore; caramelle dure; gocce per la tosse.

Istruzioni

1 Contatta il tuo medico di famiglia se la tosse dura per più di sette giorni o se hai qualche grado di febbre. La tosse potrebbe essere causata da un’infezione o altri malanni che necessitano un intervento medico. Il dottore potrà controllare cosa determina il tuo fastidio e prescriverti delle cure per alleviarlo, eliminando così ogni infezione.

Leggi anche: Come si guida a Londra


2 Metti un umidificatore nella tua camera da letto e bevi molta acqua. La disidratazione fa peggiorare la tosse, e tossire frequentemente fa seccare la gola. Se la tua gola è secca, colpi di tosse e conati possono aumentare. L’umidificatore implementerà l’idratazione del tuo corpo e delle mucose, aiutandoti a guarire più rapidamente.


3 Durante il giorno succhia delle caramelle dure o prendi delle gocce per la tosse. Caramelle di menta e gocce contenenti mentolo sono formidabili per calmare la tosse. Meno tossisci, meno la tua gola si seccherà.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Prendi farmaci a base di guaifenesina, che aiutano a sciogliere il muco. Gli accumuli di muco causano tosse eccessiva; la guaifenesina ti aiuterà ad espellere il muco in eccesso lasciandoti la gola meno secca. Se ti senti la gola dolorante ed hai fastidio ai seni nasali, prendi un decongestionante, che potrebbe anche aiutarti ad alleviare la tosse.

Consigli e raccomandazioni

Non dare mai caramelle dure ai bambini con meno di 5 anni di età.

Consulta un pediatra prima di dare al tuo bambino dei farmaci da banco.

 

 

Leggi anche

Come vestirsi da Babbo Natale
Guide

Come vestirsi da Babbo Natale

Come vestirsi da Babbo Natale? Ecco come fare per travestirsi da Santa Claus, il “babbo” più amato da grandi e piccini e portare loro tanti doni. Babbo Natale è un simbolo del periodo natalizio, simbolo che coinvolge soprattutto i bambini. I piccoli attendono infatti ogni anno, che un uomo con la barba bianca e il vestito rosso porti loro dei doni. Come vestirsi, dunque, da Babbo Natale? Ecco qualche suggerimento pratico. Le opzioni sono due: o si realizza un costume fai da te oppure si acquista un vestito rosso. È possibile trovarne diversi nei negozi online e nei centri commerciali. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*