Come cambettere i capelli grassi COMMENTA  

Come cambettere i capelli grassi COMMENTA  

I capelli grassi sono un problema che spesso creano una situazione di imbarazzo e disagio, soprattutto quando non è possibile lavare i capelli frequentemente. Le cause sono riconducibili a vari fattori come lo stress, l’alimentazione ricca di grassi oppure fattori genetici. Con l’aiuto di prodotti adatti è possibile combattere questo fastidioso problema, l’importante è scegliere uno shampoo adatto che non alteri il ph naturale del cuoio capelluto e che non sia troppo aggressivo e “pesante”. C’è infatti il rischio che utilizzando shampoo  aggressivi rendano i capelli troppo secchi, ingestistibili e difficile da mettere in piega. Il cuoio capelluto tipico dei capelli grassi è caratterizzato da un ph alterato, quindi scegliere uno shampoo neutro e non slavare con energia i capelli ma sarebbe consigliabile effettuare lavaggi rapidi, con prodotti ben diluiti con l’acqua e mai applicarli direttamente suoi capelli, infine effettuare un leggero massaggio prima del lavaggio è un valido aiuto per riattivare la microcircolazione del cuoio capelluto.


Uno stile di vita sano ed equlibrato aiutano a mantenere i capelli sani e vitali, soprattutto con una alimentazione sana e varia, ricca di verdura, fibre e frutta.

Il grasso che i capelli rilasciano è dovuto ad una produzione eccessiva di sebo che però garantisce una protezione al capello, soprattutto contro l’inquinamento.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*