Come cambettere i capelli grassi COMMENTA  

Come cambettere i capelli grassi COMMENTA  

I capelli grassi sono un problema che spesso creano una situazione di imbarazzo e disagio, soprattutto quando non è possibile lavare i capelli frequentemente. Le cause sono riconducibili a vari fattori come lo stress, l’alimentazione ricca di grassi oppure fattori genetici. Con l’aiuto di prodotti adatti è possibile combattere questo fastidioso problema, l’importante è scegliere uno shampoo adatto che non alteri il ph naturale del cuoio capelluto e che non sia troppo aggressivo e “pesante”. C’è infatti il rischio che utilizzando shampoo  aggressivi rendano i capelli troppo secchi, ingestistibili e difficile da mettere in piega. Il cuoio capelluto tipico dei capelli grassi è caratterizzato da un ph alterato, quindi scegliere uno shampoo neutro e non slavare con energia i capelli ma sarebbe consigliabile effettuare lavaggi rapidi, con prodotti ben diluiti con l’acqua e mai applicarli direttamente suoi capelli, infine effettuare un leggero massaggio prima del lavaggio è un valido aiuto per riattivare la microcircolazione del cuoio capelluto.

Leggi anche: Come combattere i capelli dall’umidità?


Uno stile di vita sano ed equlibrato aiutano a mantenere i capelli sani e vitali, soprattutto con una alimentazione sana e varia, ricca di verdura, fibre e frutta.

Leggi anche: Il modo migliore per avere una pelle dall’aspetto più giovane

Il grasso che i capelli rilasciano è dovuto ad una produzione eccessiva di sebo che però garantisce una protezione al capello, soprattutto contro l’inquinamento.

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*