Come cambiare identità di genere su Facebook COMMENTA  

Come cambiare identità di genere su Facebook COMMENTA  

Facebook offre agli utenti decine di opzioni per la scelta e presentare la loro identità di genere sul social network, ma le opzioni non sono così facili da trovare.


La gente di solito sceglie un genere quando si registra e compila i propri dati personali nel settore del profilo della loro pagina Timeline.

Per lungo tempo le opzioni di genere sono stati limitati a maschio o femmina, quindi la maggior parte degli utenti hanno già uno o l’altro gruppo.

Alcune persone potrebbero voler modificare tale opzione sulla scia della decisione di Facebook di rendere altre identità di genere a disposizione degli utenti del social network.


Facebook ha srotolato circa 50 diverse opzioni di genere nel febbraio 2014 dopo aver lavorato con i sostenitori dei gruppi LGBT, nel tentativo di rendere il sito più amichevole per le persone che non si riconoscono semplicemente come maschio o femmina.

L'articolo prosegue subito dopo


Non solo è possibile agli utenti scegliere di identificare il loro genere da categorie quali “bigender” , ma Facebook consente anche a tutti di decidere quale pronomi vorrebbero essere associati a qualsiasi opzione di genere che hanno scelto.

Le opzioni sono limitate, però.

Facebook ha detto in un post sul blog che aveva lavorato con rete di sostegno, un gruppo di organizzazioni di difesa LGBT, per sviluppare le opzioni di genere personalizzate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*