Come cambiare indirizzo IP esterno sull’iPhone COMMENTA  

Come cambiare indirizzo IP esterno sull’iPhone COMMENTA  

Cambiare l’indirizzo IP esterno su PC è quasi impossibile, poiché il vostro ISP assegna lo stesso indirizzo IP tramite DHCP. Sull’iPhone, tuttavia, si può cambiare il tuo IP esterno attraverso la rete 3G.


istruzioni

1 La rete WiFi sull’iPhone ha sempre una priorità maggiore rispetto alla rete 3G e sappiamo che è molto difficile cambiare l’IP esterno via WiFi. Così, il primo passo è disabilitare il WiFi.


2 Disattivare la modalità aerea, poi accenderlo. In questo modo, il provider di rete 3G assegnarà un nuovo indirizzo IP esterno. Se questo non funziona (usa IpManager per verificarlo), attendere qualche minuto e provare di nuovo.


3 Utilizzare IpManager per verificare di aver ottenuto un nuovo indirizzo IP esterno. IpManager è un applicazione per iPhone che mostra la posizione corrente interna, l’indirizzo IP esterno del vostro iPhone o iPod touch.

L'articolo prosegue subito dopo

Ha una funzione per mostrare se questo indirizzo IP è nuovo.

Leggi anche

ADSL
Tecnologia

Quale ADSL ho e come capirlo

Piccola guida a scoprire l'identità della nostra connessione ADSL. Potrebbe essere stato un forte colpo in testa a procurarvi un'amnesia improvvisa; oppure, semplicemente, siete un po' smemorati; o ancora, perché Leggi tutto
logo
Tecnologia

Tre modi per creare logo online

Avete bisogno di creare un logo per il vostro brand? Siete capitati nel posto giusto. Supponiamo che abbiate intenzione di avviare un'attività che ha bisogno di un marchio distintivo; oppure che abbiate la necessità di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*