Come cambiare indirizzo Ip COMMENTA  

Come cambiare indirizzo Ip COMMENTA  

Sei stato bannato da un forum? Forse sei stato sorpreso a sperimentare con alcuni hack per videogiochi, e ora non puoi più giocare. I divieti IP possono essere fastidiosi, soprattutto quando interferiscono nelle nostre attività quotidiane di internet.


Segui questa guida per cambiare indirizzo Ip.

Scollegare il modem. La maggior parte dei fornitori di servizi assegnano un indirizzo IP dinamico, che cambia di volta in volta. Per scollegare il modem per un lungo periodo di tempo, si rischia di ottenere un nuovo indirizzo assegnato a voi quando si accende nuovamente.


Attendere cinque minuti. Alcuni ISP assegneranno un nuovo indirizzo IP in appena cinque minuti. Ricollegare il modem e controllare il vostro IP pubblico. Se non è cambiato di nuovo scollegare il modem e attendere la notte (o almeno 8 ore).

Collegare con un dispositivo diverso. Gli indirizzi IP possono essere assegnati sulla base del primo dispositivo che è collegato al modem. Il primo dispositivo è in genere il router. Per ottenere un nuovo indirizzo, provare a collegare il computer direttamente al modem.


Spegnere tutto. Al fine di eliminare le vecchie impostazioni del modem, è necessario fare in modo che tutto ciò che sulla rete è spento del tutto, e che il modem sia scollegato dal router. Non ci dovrebbero essere le luci che mostrano sul modem. Assicurarsi che il computer sia spento.

L'articolo prosegue subito dopo


Il computer viene collegato direttamente a Internet senza la protezione aggiunta di un router, anche se solo per pochi minuti. Assicurati che il tuo antivirus sia aggiornato prima di spegnere il computer e continuare il processo.

Collegare il modem al computer via Ethernet. Collegare la porta Internet nel modem direttamente alla porta Ethernet del computer.

Accendere il modem.

Accendere il computer. Lasciate avviare e connettersi a Internet.

Non appena si dispone di una connessione spegnerlo.

Ricollegare il router. Una volta che il computer è stato spento, collegare la porta Internet del modem alla porta WAN del router.
Le impostazioni di rete non devono essere cambiate, ma si può avere un nuovo IP pubblico ora.

Contattare l’ISP. In alcuni rari casi, si può avere un indirizzo IP statico assegnato dal provider di servizi Internet. Per ottenere questo è cambiato, è necessario contattare direttamente il loro supporto tecnico. Spesso, questo può essere cambiato solo una volta.

Mascherare il proprio indirizzo IP con un proxy. Utilizzando un proxy o VPN (Virtual Private Network) mostrerà un diverso indirizzo IP per la connessione, spesso da una parte diversa del paese o del mondo. Proxy affidabili e VPN spesso richiedono abbonamenti mensili.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*