Come cambiare la lingua della tastiera in Windows 7 COMMENTA  

Come cambiare la lingua della tastiera in Windows 7 COMMENTA  

Windows 7 permette di accedere a molte opzioni di accessibilità che possono essere personalizzate a vostro piacimento. Le impostazioni di ingresso del sistema, ad esempio, consentono di modificare le impostazioni internazionali per la vostra tastiera e fornisce l’accesso a più di 50 linguaggi. In sostanza, è possibile cambiare la lingua in cui si digita, il che è utile se si sta attualmente gestendo una barriera linguistica. Questo fornisce un modo efficiente per inserire la tua lingua madre anche se il sistema operativo è programmato in una lingua diversa.


Istruzioni:

1. Vai al menu “Start” e digitare “intl.cpl”. Premere il tasto “Invio” per lanciare le Opzioni internazionali e della lingua.

2. Vai sulla scheda “Tastiere e lingue” e premi il tasto “Cambia tastiere”.

3. Premere il tasto “Aggiungi” e fare clic sulla nazione per espandere le sotto-opzioni.


4. Fare clic su “Lista tastiera” dal menu a tendina delle opzioni disponibili. Selezionare l’ingresso della lingua preferita sotto il paese scelto e cliccare su “OK” per procedere.


5. Fare clic su “Lingua di input predefinita” e fare clic sulla tastiera precedentemente selezionata.

6. Fare clic su “OK” per uscire dal menu Tastiere e lingue e quindi fare clic su “OK” per uscire dalla Opzioni internazionali e della lingua.

L'articolo prosegue subito dopo


7. Fare clic sulla barra della lingua visualizzata sulla barra delle applicazioni e selezionare l’input da tastiera configurata in precedenza.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*