Come cambiare la lingua su Android COMMENTA  

Come cambiare la lingua su Android COMMENTA  

Nonostante gli smartphone siano già predisposti per il mercato sul quale sono venduti, talvolta quando viene acquistato uno smartphone con Android è necessario cambiare la lingua. Infatti, se il costruttore dello smartphone che ha il sistema operativo Android è cinese, allora anche le impostazioni appariranno nella lingua del costruttore cinese. Per questo motivo bisogna cambiare la lingua del sistema operativo Android in modo da poter utilizzare il proprio smartphone con facilità.


 

Per cambiare la lingua, partendo ad esempio dal cinese per arrivare all’italiano, per prima cosa si deve trovare l’icona “Impostazioni” che è un quadratino nero e azzurro presente sulla schermata iniziale; ciccandovi sopra si aprono le Impostazioni. La seconda operazione, aperte le impostazioni, è identificare una “A” di colore bianco che dovrebbe apparire a sinistra e ciccarvi sopra. Il terzo passo è cliccare sulla prima voce del menù che si è appena aperto cliccando la “A”. La quarta operazione è selezionare l’italiano dall’elenco delle lingue che si è appena aperto. A questo punto, la lingua dell’Android sarà l’italiano e lo smartphone “parlerà” in modo comprensibile.


 

Una volta impostata la lingua del sistema, resta da cambiare la lingua della tastiera di Android, perché anche questa sia predisposta sui caratteri italiani per scrivere i messaggi in modo efficace.


 

Per cambiare la lingua della tastiera di Android si ripete il procedimento precedente dal punto uno al punto tre: dalla schermata base si clicca sull’icona nero-azzurra delle “Impostazioni” per arrivare alla “A” bianca.

L'articolo prosegue subito dopo

A questo punto si cerca la voce relativa alla tastiera. Trovata la tastiera, si clicca in modo da aprire il menù delle lingue e selezionare “italiano”.

 

Bisogna ricordarsi di questo procedimento per cambiare la lingua su Android ogni qual volta si effettua un ripristino del sistema, operazione che riporta il sistema operativo alle impostazioni del costruttore, e quindi alla lingua cinese, se cinese è produttore dello smartphone.

About Valeria 66 Articoli
traduttrice; lingue di lavoro: inglese, francese, tedesco

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*