Come Cambiare la lingua su Windows

Guide

Come Cambiare la lingua su Windows

Se desiderate mettervi alla prova con una nuova lingua, oppure perfezionarvi in una che già conoscete imparando la terminologia offerta dal vostro sistema Windows, potrete farlo senza alcun tipo di problema seguendo questa semplice procedura. Seguendo questa piccola spiegazione potrete cambiare lingua al vostro sistema Windows quando vorrete e allo stesso modo potrete poi riportarlo alla vostra lingua di partenza.

Allora, per iniziare bisogna dire che la lingua di visualizzazione è la lingua utilizzata da Windows per procedure guidate, finestre di dialogo, menu, argomenti di Guida e supporto tecnico, e per altri elementi utilizzati dall’interfaccia utente. Bisogna aggiungere che alcune lingue di visualizzazione sono predefinite, ovvero fanno già parte del vostro sistema Windows, mentre per altre lingue è necessaria l’installazione del file della lingua aggiuntiva che desiderate, in questo caso dovrete scaricare il Language Interface Pack, (LIP). Qualora nel vostro PC siano presenti diversi account-utenti, la procedura del cambio lingua verrà memorizzata solo sull’account dell’utente attivo, lasciando nella vostra lingua madre la schermata iniziale, (quella in cui si sceglie l’account col quale effettuare l’accesso al PC). Mentre per impostare la lingua di visualizzazione per più utenti o nella schermata iniziale, bisognerà applicare le impostazioni internazionali e della lingua ad account riservati.

Adesso, veniamo a noi, data questa piccola spiegazione per i meno preparati in materia Windows, passiamo ora alla procedura vera e propria:

  1. Per aprire “Opzioni Internazionali e della Lingua”, cliccate sul pulsante Start (di solito lo trovate in basso a sinistra, e sfoggia il logo Windows), scegliete dal menù Pannello di Controllo, fare clic su “Orologio, lingua e opzioni internazionali” e quindi su “Opzioni Internazionali e della Lingua”.

  2. Fare clic sulla scheda “Tastiere e Lingue”.

  3. In “Lingua di visualizzazione” selezionare la lingua desiderata nell’elenco e quindi fate clic su OK.

Il gioco è fatto, ora potrete cambiare lingua al vostro sistema Windows quando più lo desiderate!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Maria Aufiero 170 Articoli
Traduttrice Freelance dal 2013, appassionata di arte, cultura e scrittura