Come cambiare la Ram al pc COMMENTA  

Come cambiare la Ram al pc COMMENTA  

La RAM è una delle caratteristiche più importanti di un PC, eppure tutti noi, quando ne acquistimo uno, sembriamo non badare a questo aspetto e, solo dopo averlo acquistato, ci rendiamo conto che dalla memoria RAM dipendono la velocità e il buon funzionamento del nostro PC.

Vuoi cambiare la RAM del tuo Pc? Non è poi così difficile! Con un cacciavite e un po ‘di pazienza, chiunque può cambiarla facilmente in meno di 15 minuti.

I passaggi specifici necessari per sostituire la memoria nel computer dipendono dal tipo di Pc che possiedi (desktop o portatile).

Dopo aver scelto la memoria RAM per il tuo computer, non ti rimane altro che montarla, cioè installarla, sulla scheda madre.

Innanzi tutto smonta la memoria vecchia premendo verso l’esterno i fermi posti ai bordi dello slot e rimuovi la memoria RAM. Controlla che la tacca presente sotto la memoria RAM corrisponda a quella presente sulla scheda madre.

Adesso inserisci la memoria RAM e premi delicatamente sui bordi della memoria fino a quando i fermi posti ai lati dello slot l’avranno bloccata.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*