Come cambiare l’acqua ai pesci rossi

Guide

Come cambiare l’acqua ai pesci rossi

I pesci rossi sono formidabili animali domestici. Essi sono divertenti da guardare e richiedono poche cure. L’unico aspetto difficile di pesci rossi è mantenere un acquario pulito. L’acqua sporca favorisce la malattia. Si dovrebbe cambiare una percentuale di acqua ogni settimana. Cambiare tutta l’acqua in una volta disturba la chimica nell’acquario e mette a rischio la salute dei vostri pesci rossi.

Istruzione

1 Lasciare il pesce rosso nell’acquario mentre si cambia l’acqua. Se avete piante, lasciarle in pure.

2 Utilizzare una tazza per rimuovere dal 10 al 20 per cento dell’acqua. E’ importante non togliere troppa acqua in una sola volta, perché pesci rossi richiedono una sostanza chimica consistente e l’ambiente biologico. La sostituzione di troppa acqua in una sola volta altera questo ambiente.

3 Utilizzare un sifone per pulire eventuali accumuli di rifiuti dalla ghiaia e tutte le piante artificiali.

4 Riempire un contenitore pulito con circa la stessa quantità di acqua che è stata rimossa.

Aggiungere la soluzione di cloro all’acqua fresca. Assicurarsi di leggere e seguire le istruzioni sulla confezione per determinare la quantità della soluzione da aggiungere.

5 Verificare i livelli di pH dell’acqua senza cloro. Seguire attentamente le istruzioni per assicurarsi di utilizzare il kit di acqua-test correttamente e capire come interpretare i risultati dei test.

6 Aggiungere l’acqua senza cloro.

7 Ripetere il processo almeno su base settimanale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*