Come cambiare l’olio alla forcella della moto COMMENTA  

Come cambiare l’olio alla forcella della moto COMMENTA  

Cambiare l’olio della forcella del motociclo è una parte della regolare manutenzione su una moto e può essere facilmente effettuata dal proprietario. Assicurarsi che tutto è tenuto pulito e prestare attenzione a ciò che il manuale d’uso consiglia. Cambiare l’olio nelle vostre forcelle ogni anno per assicurare una lunga durata e il corretto funzionamento della moto.

istruzione
1 Mettere la moto su un cavalletto in modo che la ruota anteriore sia sollevata dal terreno. Utilizzare la chiave per rimuovere i bulloni di montaggio su entrambi i lati.


2 Far scorrere la ruota anteriore e utilizzare la chiave per rimuovere i tappi sulla parte superiore di ogni forcella. Utilizzare la chiave per rimuovere le viti di fissaggio del morsetto e far scorrere gli steli fuori dei morsetti.


3 Girare gli steli della forcella sopra nel contenitore di scarico e lasciare scaricare l’olio durante la notte. Il giorno seguente, riempire ogni stelo con la quantità raccomandata di olio.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Serrare i bulloni di bloccaggio verso il basso e avvitare saldamente ogni tappo. Far scorrere la ruota in posizione nella forcella e poi serrare le viti di fissaggio con la chiave. Fare un giro di prova.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*