Come cambiare l’olio della moto COMMENTA  

Come cambiare l’olio della moto COMMENTA  

Nel tentativo di risparmiare denaro, alcune persone fanno più manutenzione sulle loro stesse moto, invece di andare in un negozio di riparazione di moto. Cambiare l’olio è una cosa che la maggior parte delle persone sono in grado di gestire, anche i neofiti. A seconda della marca e il modello della tua moto, può essere una semplice procedura, oppure può essere difficile, perché potrebbe essere necessario rimuovere alcune parti per arrivare al filtro dell’olio.

Istruzione

1 Esaminare con attenzione la vostra moto. Avrete bisogno di sapere esattamente dove si trova il filtro dell’olio e tappo di scarico.

2 Rimuovere eventuali parti che bloccano l’accesso al tappo di scarico o il filtro. Alcuni richiedono la rimozione della pedana, mentre altri possono richiedere di escludere il gas di scarico.


3 Mettere il motociclo in piedi o fissarlo con un cavalletto. Mettere qualcosa sotto la moto per raccogliere l’olio. Togliere il tappo di scarico dell’olio con la chiave della giusta dimensione.


4 Rimuovere il coperchio del filtro dell’olio. Una piccola quantità di olio gocciola quando si esegue questa operazione. Avvolgete il coperchio in un panno pulito per proteggerlo da sporcizia e metterlo in un posto sicuro. Rimuovere il filtro dell’olio.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Pulire l’interno della cavità delfiltro olio con un panno pulito e inserire il nuovo filtro.

6 Riposizionare il coperchio del filtro dell’olio e il tappo di scarico dell’olio. Aprire il tappo dell’olio sulla motocicletta e riempire con il giusto peso e la quantità di olio che la moto richiede. Un piccolo imbuto pulito aiuterà a evitare eventuali sversamenti in eccesso.

7 Sostituire le parti che avete dovuto rimuovere. Pulire la motocicletta per assicurare che non ci sia olio versato ancora su di essa. Avviare la moto e controllare eventuali perdite.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*