Come cambiare nome su Instagram

Guide

Come cambiare nome su Instagram

Social network, profili online, foto, video e via di seguito. Siamo letteralmente circondati dalla tecnologia e da identità virtuali. Ed è proprio sulle identità virtuali scelte per poterci registrare su una qualsiasi piattaforma o sito internet, che ci concentriamo.

Normalmente una volta che ci si registra su un social network con un determinato nome (username) non è poi possibile cambiarlo, pena la cancellazione dell’account e di tutti i relativi post pubblicati, per non parlare della perdita dei follower.

Con Instagram, un social network nato per essere utilizzato su Smartphone, una volta dopo essersi iscritti al network e aver scelto un proprio username, è poi possibile, in un secondo momento se lo desiderate, cambiarlo. Ma in genere è sconsigliato cambiare nome, qualora ne utilizzaste uno di fantasia, in quanto si crea una vostra immagine virtuale intorno a voi e i vostri follower potrebbero far fatica a trovarvi.

Qualora abbiate comunque deciso di cambiare il vostro nome su Instagram, vi basterà collegarvi al vostro profilo e cliccare sulla prima icona in basso sulla destra (l’omino) che vi indirizzerà sul vostro profilo, dove accanto alla foto, che avrete scelto come immagine del profilo, potrete cliccare sulla scritta modifica profilo.

Il primo nome che vedrete in alto è il vostro nome attuale, a questo punto vi basterà semplicemente cliccare sopra per aprire la tastiera del vostro smartphone e cambiare il vostro nome.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...
Maria Aufiero 171 Articoli
Traduttrice Freelance dal 2013, appassionata di arte, cultura e scrittura