Come cambiare risoluzione schermo

Guide

Come cambiare risoluzione schermo

Avete difficoltà a vedere le icone sul vostro desktop perché sono troppo piccole? Il vostro display è granoso e potete a malapena vedere metà pagina del vostro documento Word sul vostro schermo? Tranquilli, non è un problema di vista, ma di risoluzione dello schermo del vostro computer. Cambiando la risoluzione dello schermo cambierà anche la grandezza di tutti gli elementi che sono visualizzati.

Cliccate sul tasto destro del mouse in qualsiasi punto dello schermo e selezionate “Risoluzione schermo”. Se avete più display collegate, selezionate quello che volete utilizzare dal menù a tendina. Utilizzate il cursore per scegliere la risoluzione che ritenete migliore. Muovere il cursore in alto aumenterà la risoluzione, rendendo le icone ed il testo più piccoli. La risoluzione “scelta consigliata” è quella per cui è progettato il vostro monitor.

Se aumentate la risoluzione avrete le cose più piccole, se invece la abbassate, vi ritroverete gli elementi più grandi. Se avete difficoltà a vedere le icone sul vostro computer, la scelta migliore è abbassare la risoluzione.

Cliccate il tasto “OK”. Dopo questo procedimento, la risoluzione cambierà e a questo punto vi verrà chiesto di confermare. Se non salvate le modifiche apportate al vostro schermo, la risoluzione dello schermo tornerà ad essere quella precedente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...