Come cambiare targa su Telepass Family COMMENTA  

Come cambiare targa su Telepass Family COMMENTA  

Per chi usa con molta frequenza l’autostrada, è stato creato un pratico servizio che si chiama Telepass. Chi fa un contratto Telepass, fornisce i dati del suo conto corrente, in modo tale che vengano addebitati direttamente su di esso gli importi dei suoi pedaggi autostradali. In cambio, all’utente viene dato un apparecchio che si monta in macchina e che consente l’apertura automatica delle sbarre al casello.

In questo modo si risparmia anche notevolmente, e in più è possibile stipulare diverse formule contrattuali a seconda delle proprie esigenze. Ad esempio, si può  comprare il pacchetto Telepass Family, a cui si possono associare due targhe diverse, e che può essere collegato ad un conto corrente bancario o postale.


Se si dovesse avere la necessità di modificare una delle due targhe a cui è associato l’apparecchio, o anche entrambe, ci sono tre modalità possibili. La prima consiste nel recarsi in un Punto Blu Express, ovvero uno degli uffici nazionali Telepass, il cui elenco si trova nel sito Telepass.


Una seconda opzione è chiamare il numero 840 043 043, con risponditore automatico; infine si può usare l’area provata del website.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*