Come cambiare targa Telepass on line COMMENTA  

Come cambiare targa Telepass on line COMMENTA  

Il Telepass è un utile strumento per tutti gli automobilisti che usano frequentemente l’autostrada.

Infatti, per poter usufruire del servizio offerto da Autostrade Italiane, è necessario pagare un pedaggio, ritirando un ticket al casello di ingresso, e restituendolo per versare il corrispettivo dei chilometri percorsi al casello di uscita.


Con il Telepass invece si può passare senza pagare: sul veicolo viene infatti posizionato un apparecchio che fa aprire automaticamente le sbarre, mentre gli importi da corrispondere vengono decurtati dal conto corrente o postale comunicato nel momento in cui si attiva il servizio.


Ad ogni apparecchio Telepass sono associate in genere due targhe: volendo è possibile sostituire una delle due o entrambe.

Per farlo, si può chiamare il numero 840 043 043, cui risponde una voce automatica.

In alternativa ci si può recare fisicamente in uno dei Punti Blu Express, dislocati su tutto il territorio nazionale. Una terza opzione consiste nel fare il cambio on line, attraverso la propria area riservata le cui credenziali vengono fornite alla stipula del contratto Telepass.

Basta accedere, ed entrare nella sezione dedicata al cambio targhe; lo si può fare anche da smartphone, scaricando la relativa app.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*