Come cancellare e-mail inviate in MS Outlook

Microsoft

Come cancellare e-mail inviate in MS Outlook

Nonostante i nostri migliori sforzi, ogni tanto si invia una e-mail per sbaglia, o semplicemente ci si rammarica del fatto che un certo messaggio è stato inviato. Fortunatamente, Microsoft Outlook è dotato di strumenti che possono, in alcuni casi, impedire che un messaggio sia letto dal destinatario. Tenete a mente che non vi è alcun modo per garantire che questo funzionerà al 100 per cento, ma almeno si può sapere se il messaggio è stato letto o meno.

Istruzioni

1 Fare clic sulla cartella “Posta in uscita” sotto “Tutte le cartelle di posta elettronica” a sinistra del pannello dello schermo Outlook.

2 Fare clic sul messaggio che si desidera fermare e premere il tasto “Canc” sulla tastiera. Fare clic su “OK” per confermare che si desidera eliminare il messaggio. Se è possibile eliminare il messaggio dalla cartella Posta in uscita, non verrà inviato. Se il messaggio ha già lasciato la tua uscita, procedere alla fase successiva.

3 Clicca su “Posta inviata” a sinistra del pannello della finestra di Outlook.

Selezionare il messaggio che non vuoi che gli altri leggano.

4 Fare clic sul menu “Azioni” (o “Altre azioni” in Outlook 2007). Selezionare “Richiama il messaggio”. 5Selezionare se si desidera eliminare le copie non lette o sostituire il messaggio con un messaggio diverso. Clicca su “Ditemi l’esito del richiamo per ciascun destinatario.” Fare clic su “OK”. Outlook registra tutte le copie non lette del messaggio e sostituisce il messaggio con qualsiasi e-mail alternativa. Outlook vi dirà anche chi ha letto il messaggio e chi no. Se qualcuno ha già letto il messaggio, non c’è modo di richiamarlo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche