Come cancellare il disco rigido della PS3 COMMENTA  

Come cancellare il disco rigido della PS3 COMMENTA  

Il sistema di gioco della Playstation 3 utilizza un hard disk per memorizzare informazioni sul gioco, gli impianti e gli elementi scaricati dal Playstation Network. Quando volete portare la vostra PS3 in assistenza o se avete intenzione di venderla, si potrebbe desiderare di cancellare il disco rigido. Sony fornisce uno strumento utile per riformattare rapidamente e cancellare i dati contenuti sull’hard disk della vostra Playstation 3. Come Playstation.com sottolinea, è necessario eseguire il backup dei dati che desiderate mantenere prima di formattare il disco rigido PS3. Quando si è sicuri di essere pronti per eliminare completamente le informazioni sul vostro disco rigido, la funzione formatto consente di farlo.

Istruzioni

1

Utilizzare il controller wireless PS3 per selezionare “Impostazioni” dal menu XMB.

2

Scegliere “Impostazioni di sistema” sotto “Impostazioni” e premere il pulsante “X” sul controller wireless PS3.


3

Scegliere “Formatta disco rigido” e premere il pulsante “X”.

4

Selezionare “Sì” quando il sistema PS3 chiede: “Vuoi formattare il disco rigido?” e premere il pulsante “X” per procedere. L’hard disk verrà formattato e tutti i dati contenuti sul disco rigido verranno cancellati.

Suggerimenti

La cancellazione del disco rigido PS3 è sicura, in quanto non rimuove il sistema operativo della PS3. Le impostazioni di sistema della PS3 vengono salvate sul chip di memoria del sistema e non si trovano sul disco fisso principale.

L'articolo prosegue subito dopo


Avvisi

Non formattare il disco rigido della PS3 se si dispone di dati che si desidera conservare. Fare sempre il backup dei salva partita e delle informazioni importanti prima di formattare il disco rigido.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*