Come cancellare le notifiche su Facebook

Tecnologia

Come cancellare le notifiche su Facebook

facebook

Ricevere decine di notifiche sul proprio telefono comporta fastidio e irritazione nell'utente. Esistono però metodi facili per cancellarle.

Facebook permette di sapere tutto ciò che i tuoi amici stanno facendo in ogni momento. Questo però può rivelarsi anche molto frustrante, se si sta ricevendo una marea di notifiche via e-mail. Fortunatamente, Facebook rende facile cancellare le notifiche momentaneamente, non appena si accede al noto social network.

Cancellare le notifiche su Facebook

La maggior parte delle persone dedica, ogni giorno, parecchio spazio alla navigazione su internet e, in particolare, all’utilizzo di Facebook. Questo noto social network ha permesso a molti utenti di risentirsi con gli amici di infanzia oppure di rimanere aggiornati sulla vita di un parente che ora vive lontani. Grazie a Facebook sono anche sbocciati molti amori.

Ma non ci sono solo aspetti positivi: il tallone d’Achille di Facebook sono le notifiche. Purtroppo infatti Facebook è pieno di notifiche considerate spam. Esse infatti diventano innumerevoli se si hanno tanti amici sul social e sopratutto se si utilizza l’app in maniera molto attiva commentando e taggando le varie foto degli amici.

Altro modo per ricevere tantissime notifiche è giocare utilizzando i giochi che offre gratuitamente questo social. Se si vuole dire addio alle notifiche basterà seguire passo passo queste semplici istruzioni.

Le istruzioni

  • Passare al sito Facebook e accedi al tuo account.
  • Fare clic sull’icona “Notifiche” a sinistra della casella di ricerca. Si aprirà una finestra con un elenco delle notifiche attuali. Cliccare su ogni notifica per cancellarla.
  • Ripetere l’operazione per i “Messaggi” e “richieste di amicizia”.
  • Fare clic sull’icona “Notifiche”, quindi scorrere verso il basso e fare clic su “Vedi tutte le notifiche.” Fare clic su “Impostazioni notifiche” in alto a destra.
  • Fare clic sulla scheda “Account” nella parte superiore dello schermo in alternativa. Selezionare “Impostazioni Account” dal menu a discesa e fare clic sulla scheda “Notifiche”.
  • Deselezionare una notifica che si desidera cancellare definitivamente
  • Infine scorrere fino alla fine della pagina e fare clic su “Salva modifiche”.

Strategie utili

Se siete poco esperti del settore, è disponibile una guida aggiornata che descrive come imparare ad usare Facebook a partire dalle basi.

Una serie di consigli per creare il proprio profilo online e costruire una rete di amicizie attraverso una descrizione semplice delle funzioni di base del Social Network.

Come sfruttare al meglio i Social Network per guadagnare e avere successo? Strategie e tattiche di Facebook marketing per aziende e professionisti è un manuale che illustra i vantaggi per un’azienda di utilizzare il Social più famoso e le strategie da implementare per acquisire rapidamente visualizzazioni. Questo volume descrive le tecniche per gestire la pagina aziendale su Facebook e pubblicare contenuti efficaci, realizzando un marketing plan di successo.

Un’analisi ironica dei comportamenti tipici degli utenti di Facebook che fanno parte di una stessa rete. Persone lontane ma simili in cui è possibile identificarsi grazie alla descrizione dettagliata dei diversi atteggiamenti che ciascuno adotta e come sfondo una società che ha rivoluzionato il modo di comunicare.

Notifiche Facebook, le novità

È in arrivo una grossa novità per le notifiche di Facebook e di tutte quelle app che fanno riferimento a questo social (Messanger e Instagram). Tutte queste notifiche infatti saranno riunite sulla News Feed.

Questo rappresenterà un grande vantaggio per tutte quelle persone che vogliono regolarmente tenere sotto controllo le notifiche di tutte le applicazioni del proprio smartphone.

Questa novità sarà facilissima da utilizzare. Quando gli utenti si collegheranno a uno dei tre social, dovranno cliccare l’icona del profilo nell’angolo superiore di Facebook, Messenger o Instagram e vedranno immediatamente comparire l’interruttore di questa nuova fantastica funzione dell’app.

Questa icona permetterà la visualizzazione di tutte le notifiche presenti nelle altre app. Una volta aperte, gli utenti vedranno la schermata contenente i loro account in merito ai tre servizi e vedranno apparire un simbolo rotondo di colore rosso contenente tutto il numero delle notifiche non ancora visualizzate. Per il momento questa grande novità riguarderà solamente Facebook, Messanger e Instagram mentre sarà esclusa Whatsapp.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche