Come cancellare ogni traccia di pianto dagli occhi - Notizie.it

Come cancellare ogni traccia di pianto dagli occhi

Guide

Come cancellare ogni traccia di pianto dagli occhi

Ti sei fatta una bel pianto. Succede. Ma adesso ti ritrovi con gli occhi gonfi ed arrossati. Ecco qualche suggerimento per nascondere questi postumi ed affrontare il mondo senza paura.

Fazzoletto e gocce

Quando piangi, evita di strofinarti gli occhi, perchè questo peggiorerebbe la situazione. Cerca di tamponare gli angoli con un fazzoletto morbido (di carta va bene) per asciugarti le lacrime.

Passato il momento lacrimoso, applica delle gocce di collirio decongestionante. Restringerà i capillari degli occhi ed il rossore sparirà.

Cucchiai gelati

Metti due cucchiai da minestra nel congelatore per qualche minuto. Quando sono freddi appoggiali sugli occhi per eliminare il gonfiore. Il freddo ridurrà l’infiammazione senza irritare la pelle delicata intorno agli occhi.

Camomilla o acqua di rose

Vecchi rimedi, ma sempre validi, camomilla leggera che avrai lasciato raffreddare bene, oppure acqua di rose. Bagna due compresse di garza e posali sugli occhi. Distenditi per qualche minuto, pensa a cose belle (lo so, se hai pianto non c’erano tante cose belle, ma sforzati di lavorare di fantasia) ed il gioco è fatto.

Fondotinta

Adesso non ti resta altro da fare che applicare un po’ di fondotinta.

Un color beige mimetizzerà bene naso e guance arrossate dal pianto, lasciando il tuo viso al di sopra di ogni sospetto.

Un bel pianto può darti sollievo dalla tensione, ma non c’è bisogno che gli altri ne vengano a conoscenza. Pochi piccoli accorgimenti e sarai pronta di nuovo ad affrontare la vita con un sorriso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*