Come cancellare una prenotazione di volo COMMENTA  

Come cancellare una prenotazione di volo COMMENTA  

I piani possono cambiare da un momento all’altro, e molti viaggiatori si trovano bloccati con i biglietti aerei che non possono più utilizzare. Compagnie aeree e siti di viaggio capiscono che spesso si presentano circostanze impreviste, e hanno disposizioni in materia di cancellazione dei voli. Tuttavia, vi sono regole diverse a seconda del tipo di tariffa acquistata. A seconda della compagnia aerea e il tipo di prenotazione, l’annullamento o apportare modifiche al vostro volo può comportare sanzioni o tasse.


Istruzioni

1. Controlla le informazioni riguardanti il prezzo. Guarda il tuo biglietto cartaceo, e-ticket o la ricevuta per vedere se il prezzo è interamente o non-rimborsabile. Se la tariffa è rimborsabile, si pagherà una penale molto bassa, o forse nessuna. Se la tariffa non è rimborsabile, si aspetta di pagare una tassa pesante per modificare la prenotazione.


2. Cancellare appena possibile. Molte compagnie aeree, come United, Delta e Continental permettono tutte le tariffe di essere cancellato con un rimborso completo o entro 24 ore dall’acquisto. Siti di viaggio come Expedia e Travelocity anche consenteno ai viaggiatori 24 ore di tempo per cancellare le proprie prenotazioni.


3. I Call center di prenotazione della compagnia aerea annullano il biglietto. Chiama il centro prenotazioni solo se avete prenotato il biglietto direttamente con la compagnia aerea. L’agente di prenotazione vi informerà di eventuali sanzioni o tasse ed emetterà il rimborso o il credito per futuri viaggi.

L'articolo prosegue subito dopo


4. Chiamare il sito di viaggi se avete prenotato online. Anche se è possibile annullare sull sito di viaggi dove è originariamente prenotato il biglietto, chiamare il servizio clienti è spesso migliore. Un addetto al servizio clienti può rendere più facile il processo di cancellazione. Potreste essere in grado di negoziare una penale inferiore o voli di commutazione senza penalità.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*