Come cantare meglio!

Guide

Come cantare meglio!

Avete della ambizioni professionali o semplicemente non volete fare una brutta figura durante le serate di karaoke con gli amici. Qualunque sia la ragione che vi spinge a voler cantare meglio, gli insegnanti di canto hanno messo a punto alcuni consigli e tecniche che vi aiuteranno a raggiungere questo obiettivo.

Istruzioni

1. Cantate con una postura corretta, stando in piedi con i piedi ben distanziati l’uno dall’altro. Tenete le spalle indietro e il mento fuori in modo rilassato. La tensione non vi permette di cantare bene.

2. Tenete le braccia lontane dal corpo di qualche centimetro così i polmoni possono espandersi. Questo permette di far passare più aria dal diaframma alle corde vocali.

3. Provate ad usare questa tecnica: muovete le braccia quando cantate troppo piano o troppo forte. Abbassate le braccia quando state andando troppo in alto e alzatele se state andando troppo in basso. Questo bilancerà i toni.

4. Rilassate la laringe, meglio conosciuta fra i cantanti come “voice box”, per migliorare il tono.

Sentirete vibrare la laringe appoggiando un dito sulla rientranza sotto il collo.

5. Cantate più forte. Spesso i cantanti non riescono a sentire la propria voce. Se non riuscite a sentirvi cantare, non potrete correggervi se state stonando

6. La pratica rende davvero perfetti. Più vi esercitate e imparate le tecniche, più migliorerete. Cantate ogni volta che potete, anche se siete da soli.

7. Abbiate fiducia in voi stessi mentre cantate. Se siete spaventati, la vostra voce verrà fuori come un pigolio. Se iniziate a credere di essere davvero capaci di cantare, siete già a metà strada!

Consigli e avvertenze

  • A volte un paio di lezioni con un insegnante di canto possono davvero aiutarvi a cantare meglio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*