Come capire cosa non va con i fari dell'auto - Notizie.it
Come capire cosa non va con i fari dell’auto
Auto

Come capire cosa non va con i fari dell’auto

Se i fari delle automobili vi stanno dando problemi, ci sono diversi potenziali problemi che si dovrebbero verificare. La risoluzione dei fari delle automobili è, per fortuna, un processo semplice. Una volta che hai capito cosa non va con i fari, si potrebbe scoprire che è necessario sostituire alcuni dei componenti dei fari. I pezzi di ricambio sono generalmente disponibili in molti negozi di ricambi auto.


Istruzioni

1. Aprire il coperchio del pannello dei fusibili sul vostro veicolo.

2. Estrarre il fusibile dei fari. Utilizzare lo schema dei fusibili sul lato inferiore del coperchio del pannello fusibili se si hanno problemi a trovare il fusibile per i fari.

3. Controllare la lamina di metallo del fusibile. Se la striscia è rotta o bruciata, sostituire il fusibile con uno nuovo dello stesso amperaggio.

4. Accendere i fari. Se le luci non si accendono, aprire il cofano e controllare il cablaggio dei fari. Verificare la presenza di cablaggio danneggiato.

Se vi è qualche cablaggio danneggiato, è necessario recarsi da un meccanico professionista.

5. Verificare la presenza di lampadine dei fari bruciate. Rimuovere il connettore elettrico di alimentazione dal retro del faro. Accendere la lampadina del faro in senso antiorario e rimuoverlo dalla scatola di montaggio. Controllare il filamento per assicurarsi che non è bruciato o rotto. Se lo è, sarà necessario sostituire la lampadina con una nuova lampadina della stessa dimensione e luminosità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche