Come capire quando si è fertili

Guide

Come capire quando si è fertili

Il periodo fertile di una donna è il momento in cui il rapporto sessuale è più suscettibile di provocare concepimento. Se si sta cercando di rimanere incinta, o evitare la gravidanza, utilizzare i seguenti suggerimenti per determinare quando una donna è più fertile.

istruzione

1 Stimare la data di ovulazione o il rilascio dell’ovulo. Le donne generalmente ovulano a metà ciclo, che, per la donna media con un ciclo di 28 giorni , è di circa 14 giorni dopo il primo giorno del suo ciclo.

Il periodo fertile di una donna inizia 4-5 giorni prima dell’ovulazione e dura uno o due giorni dopo. Questo perché l’uovo vive per uno o due giorni dopo il rilascio, e lo sperma può vivere nel corpo della donna per fino ad una settimana .

2 Utilizzare un kit di ovulazione per determinare quando si verifica l’ovulazione.

I kit sono abbastanza semplici da usare, che richiedono generalmente alla donna di urinare su una striscia di test che rileva un aumento di ormone luteinizzante ( LH ), l’ormone che induce l’ovulazione .

3 Il grafico della temperatura corporea basale . Le donne che prendono e registrano la temperatura ogni mattina alla stessa ora, possono tracciare la loro temperatura corporea basale . Temperature di picco di un paio di gradi durante l’ovulazione, quindi il rapporto appena prima di questa ondata è più suscettibile di provocare concepimento .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...