Come capire quando un matrimonio è finito COMMENTA  

Come capire quando un matrimonio è finito COMMENTA  

Capire quando un matrimonio è finito a volte è molto più difficile di quanto ci si potrebbe aspettare. Ci sono tanti fattori da considerare, come bambini, finanze e sentimenti. Si devono esplorare tutte queste aree per capire veramente quando un matrimonio ha fatto il suo corso. Ci sono, tuttavia, alcuni modi universali per sapere se un matrimonio è agli sgoccioli, anche se è una cosa difficile da ammettere.

1
La tua intesa amorosa è nulla? In generale, un matrimonio senza sesso non è un buon segno. Alcuni matrimoni sono comunque felici senza la passione fisica, ma la maggior parte delle coppie sente il bisogno di vivere pienamente come marito e moglie.

2
Spesso però la mancanza di coccole può essere più eloquente della mancanza di sesso. Anche in assenza di una vita sessuale, il coccolarsi, o il tenersi per mano dovrebbe essere ancora presente. Questo è il minimo.

3
Bacia il tuo coniuge e osserva la sua reazione. Se ti lui o lei ti da un bacio come se ti stesse dando una beccata rapida o se ti allontana, non è un buon segno.

L'articolo prosegue subito dopo

4
Cerca di restare fedele a tuo marito o tua moglie e aspettati lo stesso. Mentire o tradire può indicare il desiderio di fare crollare il matrimonio. Alcune coppie riescono a riprendersi dall’infedeltà, ma spesso è l’inizio della fine.
5
Lascia immediatamente il tuo coniuge se si verificano violenze e abusi. Non c’è mai un buon motivo per stare con qualcuno che si comporti così, specialmente in presenza di bambini. Se il tuo coniuge è violento con te, lo sarà probabilmen te anche verso di loro. Tieniti fuori, finchè puoi da abusi fisici, emotivi o verbalei. Tutti sono ugualmente debilitanti.
6
Chiedi al tuo coniuge di vedere un consulente che vi aiuti a risolvere i vostri problemi. Se il vostro matrimonio è in difficoltà e il tuo compagno/a non vuole collaborare a risolvere i problemi, c’è una buona probabilità che il tuo matrimonio sia finito.

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

Linkedin: cos’è Lynda

Linkedin si specializza nel campo della formazione online e acquista Lynda. Andiamo a vedere cos'è e come funziona questa opportunità Di Linkedin e delle sue caratteristiche abbiamo già parlato in diversi articoli, come ad esempio Leggi tutto

1 Commento su Come capire quando un matrimonio è finito

  1. i motivi tipicamente sessuologici per cui un matrimonio finisce (ed il partner che ha subito può chiedere un congruo risarcimento danni!) sono quelli riferibili all'astinenza sessuale subita per cui il matrimonio diventa "bianco" (non consumato). I casi del "matrimonio bianco" (v. pagg.307, 314, 323, 551 de il recente IL MANUALE PRATICO DEL BENESSERE, Ipertesto editore) riguardano le diagnosi sessuologiche di vaginismo (per la donna), di disturbo maschile della erezione (già "impotenza") e di eiaculazione precoce "ante portas". In tali casi l'avvocato matrimonialista viene di solito affiancato da un bravo psicologo legale, meglio se con formazione specifica in sessuologia clinica per opportuna relazione tecnica di parte

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*