> > Come capire quanto vale un francobollo

Come capire quanto vale un francobollo

Francobolli 400x308

Se siete interessati a iniziare una collezione di francobolli o se si vuole sapere quanto una collezione di francobolli ereditata vale, é essenziale stabilire il valore di un francobollo. istruzione 1 Determinare se il francobollo è stato distribuito. Un francobollo usato e/o che ha un tim...

Se siete interessati a iniziare una collezione di francobolli o se si vuole sapere quanto una collezione di francobolli ereditata vale, é essenziale stabilire il valore di un francobollo.

istruzione

1 Determinare se il francobollo è stato distribuito. Un francobollo usato e/o che ha un timbro inchiostrato vale di meno.

2 Guardate il timbro . Molti francobolli avranno una data di emissione. Ricordate che quasi tutti i francobolli che sono stati rilasciati negli Stati Uniti nel corso degli ultimi 60 anni valgono meno di un dollaro. Francobolli di altri paesi dello stesso periodo di tempo potrebbe valere di più. Una lente di ingrandimento può aiutare a raccogliere i dettagli.

3 Valutare lo stato del francobollo. Ci sono molti molti fattori che possono ammortizzare il valore del francobollo. Se è sporco, strappato, questo può influenzare fortemente il suo valore o addirittura renderlo inutile .