Come capire se il computer è affetto da virus COMMENTA  

Come capire se il computer è affetto da virus COMMENTA  

Quando il vostro computer inizia a comportarsi in modo strano, potrebbe avere un virus. Molte infezioni hanno sintomi simili, che possono avvisare di cambiamenti indesiderati e software sul vostro computer.

istruzione

1 Aprire il programma anti-virus. Molti virus ti impediranno di aprire il programma o l’esecuzione di una scansione. Se è possibile aprirlo, eseguire una scansione. Ogni risultato positivo significa che hai qualche tipo di infezione. Tuttavia, molti programmi anti-virus moderni cercheranno anche spyware, che è una minaccia meno grave.


2 Eseguire una ricerca Web nel vostro motore di ricerca predefinito. Lo spyware può reimpostare la home page e motore di ricerca, mentre alcuni virus usano siti web diversi da quello che si cliccato nei risultati di ricerca.


3 Cercare pop-up. Potrebbero apparire anche quando il browser viene chiuso, ei pop-up sono un segno sicuro di un qualche tipo di infezione.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Cercare icone sconosciute nella barra delle applicazioni o programmi nella schermata “Installazione applicazioni” nel tuo pannello di controllo. Se non è possibile chiudere un programma o icona o si hanno problemi di apertura del pannello di controllo, si può avere un’infezione.

5 Determinare se il computer è più lento. L’avvio o l’arresto potrebbe richiedere più tempo. Il computer potrebbe rallentarsi quando apre i programmi, o quando si passa da un programma all’altro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*