Come capire se il tuo volo è pieno

Guide

Come capire se il tuo volo è pieno

Un volo pieno può essere una scocciatura. E’ difficile trovare posto per il bagaglio a mano e la vostra fila potrebbe essere piena rendendo il viaggio una esperienza sgradevole. Tuttavia è possibile prenotare dei posti su voli meno pieni, il modo più semplice è chiamare la compagnia aerea e chiedere quanti posti sono prenotati per una data e destinazione specifica anche se non avete ancora acquistato il biglietto. Se avete già preniotato il biglietto potete controllare direttamente on-line la situazione.

Istruzioni

1

Collegatevi al sito della linea aerea. Trovate la sezione “Prenotazione” e clicclate su “La mia prenotazione”.

2

Entrati nella pagina seguente selezonate l’opzione inserite il numero di prenotazione elettronica, della carta di credito, indirizzo e-mail, numero di conferma o codice frequent flier. Inserite queste informazioni assieme al vostro cognome.

3

Verrete reindirizzati alla vostra prenotazione. Visualizzerete il vostro posto composto da da una lettera e da un numero, cliccateci sopra.

4

Cercate la grafica del vostro volo.

I posti liberi saranno evidenziati e potete cliccarci sopra, i posti in grigio sono già stati assegnati. Calcolate quanto è pieno il volo contando quanti posti vuoti rimangono.

Consigli utili

Se avete fatto i biglietti on-line trovere il numero di conferma nella vostra casella e-mail. Se prenotate attraverso un call-center vi verrà fornito a voce un codice di conferma.

Se il volo è troppo pieno per i vostri gusti chiamate la compagnia e chiedete di prendere posto sul prossimo volo se più vuoto. Potete fare queste operazioni anche in aeroporto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*