Come capire se ti sei rotto il coccige COMMENTA  

Come capire se ti sei rotto il coccige COMMENTA  

Il coccige è l’ultimo segmento della colonna vertebrale. Una lesione coccigea può provocare dolore localizzato, ma può guarire nel corso del tempo con un trattamento mirato. Le donne tendono ad avere più frequentemente lesioni al coccige rispetto agli uomini, in quanto il bacino femminile è più ampio, cosa che lascia il coccige più esposto. Anche se si può essere in grado di diagnosticare una lesione o una frattura al coccige, è necessario vedere un medico per una diagnosi completa.

  1

Guarda la tua zona coccigea allo specchio o chiedi ad un amico di controllare.  Cerca eventuali lividi intorno al coccige. Un livido o un ecchimosi può essere un segno di infortunio grave.

2

Tocca l’area del coccige, e prova anche a sederti per un lungo  periodo di tempo. Se hai un danno al coccige, ti sentirai molle quando ti toccano il coccige e dolore mentre sei seduto. Il dolore potrebbe irradiarsi anche alle  gambe o ad altre zone della schiena.


3

Controlla se è presente il dolore al coccige quando vai in bagno; questo movimento infatti tende la regione coccigea. Oltre che durante i movimenti intestinali, si potrebbe accusare dolore durante i rapporti sessuali.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*