Come caricare gif animate su Facebook COMMENTA  

Come caricare gif animate su Facebook COMMENTA  

Facebook è il social network più diffuso al mondo, oramai quasi tutti gli utenti del web sono a conoscenza della sua esistenza. Su Facebook è possibile postare foto, video, commenti per condividerli con gli altri utenti del social network. Vedremo, ora, in breve come è possibile caricare uno specifico formato di immagine animata (ossia in formato GIF), la procedura da eseguire è abbastanza semplice.


Per mezzo di una semplice applicazione potrete dare libero sfogo alla vostra grande creatività; per prima cosa dovete accedere a Facebook, inserendo i vostri dati di accesso (ossia indirizzo e-mail e password). Andrete ad utilizzare l’applicazione denominata Animated Pictures. Una volta effettuato l’accesso andate a selezionarla sul menu a sinistra della home, oppure potete ricercarla mediante la classica barra di ricerca, questo per installarla per la prima volta.


Visualizzerete una finestra di dialogo (per mezzo della quale andrete ad impostare il pubblico che potrà visualizzare i contenuti condivisi per mezzo dell’applicazione). Andate a selezionare il “pubblico”, di default è impostato su “pubblico”, ma per delle evidenti ragioni di privacy è opportuno selezionare la voce “Amici”. Cliccate, quindi, su “Vai all’applicazione”.


Dopo poco tempo vi troverete nella pagina principale dell’app. Potrete scegliere tra diverse categorie per le vostre GIF preferite, scegliete quella che vi piace di più.

L'articolo prosegue subito dopo


Per mezzo dell’anteprima visualizzata, potrete cliccare sulla GIF scelta, vi si aprirà una seconda finestra di dialogo: vicino alla voce “Condividi” dovrete scegliere se volete pubblicare o meno il post. Quindi, procedete a scrivere un testo di “accompagnamento” e questo per l’immagine, quindi cliccate sulla voce “Condividi pagina”. In pochi istanti l’immagine sarà pubblicata.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*