Come caricare un podcast su iTunes - Notizie.it

Come caricare un podcast su iTunes

Guide

Come caricare un podcast su iTunes

Il podcasting è un nuovo mezzo che permette alle persone di generare notizie e radio-esque che possono essere ascoltati al momento. Gli abbonati al podcast possono avviarli e interromperli in qualsiasi momento, così come la scelta degli episodi che desiderano scaricare. Per le persone con gli iPod, i podcast sono un modo per avere notizie o essere sempre aggiornati con i loro artisti preferiti. iTunes rende i podcast facilmente accessibili a tutti, quindi se il vostro podcast è presente nel servizio vi darà più abbonati che mai.

Cosa ti servirà
iTunes
Podcast con RSS feed
account iTunes
Istruzioni
1
Aprite su iTunes sul computer e andate al negozio iTunes. Per poter inviare un podcast, è necessario disporre di un account iTunes e devi essere loggato Se non si dispone di un account iTunes, fare clic sul pulsante in alto a destra che dice “Accesso” .Creare il proprio account e accertarsi di accedervi. Una volta dentro il negozio e effettuato l’accesso, fare clic sul link Podcast sul lato in alto a sinistra della pagina.

Questo link vi porta alla directory podcast, in cui gli utenti possono scegliere di sottoscrivere i podcast.

2
Scorrere fino alla fine della pagina, alla voce “Invia un podcast” e fare click su “Ulteriori informazioni”.

3
Nella pagina di presentazione, copiare e incollare l’URL del feed podcast. Per poter inviare un podcast, è necessario disporre di un feed RSS con un URL accessibile pubblicamente. Quindi fare clic su “Continua”, e se si dispone di tutti i tag iTunes nel tuo feed, potrete semplicemente vedere un riepilogo del vostro podcast. Tuttavia, se iTunes non riesce a trovare <language>, <itunes:category>, e tag <itunes:explicit> nel tuo feed, sarete condotti ad un nuovo schermo per inserire queste informazioni.

4
Attendere per l’approvazione. Dopo averla ricevuta correttamente inviare il vostro podcast, sarà esaminato da personale di iTunes prima di essere pubblicato. In caso di approvazione, si sarà in grado di trovarlo nella directory podcast su iTunes.

Consigli e avvertenze
Controllate il vostro feed RSS prima della presentazione andando al menu di anticipo in iTunes e cliccando su “Iscriviti a un podcast”. Quindi incollare l’URL nella casella e fare clic su “OK”. Se viene visualizzato un cerchio arancione accanto ai tuoi episodi, il podcast viene scaricato correttamente, ma se si vede un cerchio grigio con una “i” in esso, il feed non funziona correttamente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*