Come caricare una Gif su Facebook

Come caricare una Gif su Facebook

Guide

Come caricare una Gif su Facebook

Come caricare una Gif su Facebook
Come caricare una Gif su Facebook

Ecco come caricare sui social una Gif, l’immagine in movimento molto più bella di una statica che sta spopolando su Facebook.

Cos’è una Gif, esattamente?

Il termine è un acronimo di Graphic Interchange Format. Secondo un’accurata ricerca da parte di chi scrive l’articolo, le Gif furono introdotte negli anni ’80 come metodo efficiente di trasmissione delle immagini su reti di dati, ma è solo negli anni ’90 che le Gif conquistano tutti gli utenti del mondo.

Come condividere una Gif sul proprio profilo Facebook?

Partendo dal presupposto che la Gif può essere condivisa sia sul proprio profilo che su una fanpage, vi basterà copiare il “link dell’immagine”, che otterrete cliccando con il tasto destro del mouse sull’immagine desiderata, ed incollarlo sul vostro profilo o fanpage.

Non c’è niente di più semplice, in realtà! E sempre più numerosi sono i siti da cui oggi potrete scegliere tra centinaia, se non migliaia di Gif disponibili.

Tuttavia, ricordate di citare sempre la fonte qualora doveste condividere l’immagine pubblicamente e non dimenticate che, proprio per la fama che hanno acquisito con il tempo, il formato è supportato da praticamente ogni dispositivo.

Visto che condividere una Gif non è poi un’operazione così complessa? Cosa aspettate allora? Cercate in rete le Gif più belle e divertenti ed iniziate a condividerle con i vostri amici su Facebook!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*