Come caricare video su iPhone COMMENTA  

Come caricare video su iPhone COMMENTA  

Trasferire file video da PC ad iPhone è un procedimento davvero molto semplice e se avete quest’esigenza, non vi resta che leggere quest’articolo molto attentamente e seguire i consigli e le istruzioni nel dettaglio.

Sono tendenzialmente due le opzioni attraverso le quali trasferire un file video su iPhone: l’opzione tradizionale, tramite iTunes, e l’opzione più sbrigativa, ed in un certo senso anch’essa tradizionale, collegando tramite apposito cavo USB il nostro iPhone al nostro PC.

Il trasferimento del file video tramite iTunes richiede tempo, anche perché il file deve essere prima convertito in un formato supportato dal nostro dispositivo, ma al contrario del metodo più sbrigativo, il trasferimento tramite iTunes è anche più sicuro perché evita rischi di incompatibilità.

Per il trasferimento del file tramite iTunes, è necessario collegare il cellulare al PC, avviare iTunes, cliccare sull’icona della pellicola, in altro a sinistra, e trascinare il file mp4, quello appena convertito, nella finestra del software multimediale Apple. Selezionate ora l’icona dell’iPhone dal menù di iTunes e poi selezionate l’icona nella scheda del ‘Film’ che si trova sulla sinistra. Spuntate accanto alla voce ‘Sincronizza film’, ‘Includi automaticamente Film’ ed avviate il trasferimento del video sull’iPhone.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*