Come celebrare il carnevale di Torino 2013 COMMENTA  

Come celebrare il carnevale di Torino 2013 COMMENTA  

Quando si pensa al Carnevale in Italia, si pensa immediatamente a Venezia, alle sue maschere, le sue parate, le sue celebrazioni e lascia molte altre città, come Torino che mi ha adottato nell’ombra. In questo articolo condividerò con te le meraviglie e le festività del Carnevale di Torino. Imparerai qualcosa sulle maschere tipiche del Piemonte, le celebrazioni, le feste al Parco della Pellerina, ecc.


Il Parco della Pellerina di Torino è il luogo in cui si festeggia il Carnevale con le maschere, le celebrazioni, le bugie, le chiacchiere, i dolci tipici del Carnevale piemontese.

Le maschere tipiche del Carnevale di Torino sono Gianduia e Giacometta. Le maschere solitamente si indossando per distinguersi dalla massa, per mostrarsi in un modo diverso da come si è.

La maschera di Gianduia, la maschera tipica Torinese rifl4ltte il carattere dei suoi abitanti, molto raffinati e colti, seri per quanto riguada i doveri e  il lavoro e molto fedele a Giacometta, il suo amore, fedele , molto attraente, ecc.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*