Come cercare l’indirizzo di una persona su Google COMMENTA  

Come cercare l’indirizzo di una persona su Google COMMENTA  

Google è un motore di ricerca creato da Google Inc. E’ il motore di ricerca più usato nella rete. Google permette agli utilizzatori di usufruire di 22 opzioni elencate sopra la tradizionale casella di ricerca. Se stai cercando l’indirizzo di una persona o di un esercizio commerciale, Google potrà tornarti utile in più di un modo.


Istruzioni

1 Usa Google cerca persone, è gratis e ti propone più opzioni: “ricerca istantanea” con il numero di previdenza sociale ed anche il nome da nubile. Puoi anche fare il percorso inverso partendo da “ricerca dal numero telefonico”.

2 Usa la ricerca del numero telefonico per cercare indirizzi commerciali o residenziali. Scrivi “elenchi telefonici” nel motore di ricerca e appariranno diversi link. Potrai anche digitare “ricerca dal numero telefonico” se conosci il numero della persona che stai cercando.


3 Digita tra parentesi il nome della persona o dell’esercizio commerciale che stai cercando. Senza le parentesi, il motore di ricerca separerà le parole, e ti darà risultati con diversi associazioni che non ti serviranno. Mettere il nome tra parentesi aumenta le possibilità di trovare quello che cerchi. Ti sorprenderebbe sapere quante informazioni puoi trovare su qualcuno consultando internet. Se conosci la residenza della persona o dell’esercizio commerciale, aggiungila al nome e metti un più tra di essi. Ad esempio, digita “Signor X” + Milano.


4 Usa la ricerca avanzata. Scrivi il nome completo “con questa esatta formulazione” e la località “con tutte queste parole”. Otterrai tutte le informazioni pubbliche sulla persona o l’attività commerciale, e potresti anche trovare un link per l’indirizzo.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Puoi anche tentare con Google Places, Google News Alert, Google Discussions, Google Blogs and Google Shopping, situati in alto a sinistra della pagina. Ma questo funzionerà solo se l’attività della persona è documentata da qualche parte su internet.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*