Come cercare video su YouTube

Guide

Come cercare video su YouTube

Tutti parlano di YouTube, ma forse tu sie una di quelle persone che non hanno una reale percezione di tutte le sue potenzialità. Forse sei interessato ma non molto sicuro di come funzioni la YouTube-mania. Segui questi semplici passi per comprendere questo sito che va di gran moda.

  1. Visita YouTube e familiarizza con il sito guardando un paio dei suoi “Video Consigliati”, che puoi trovare nella home page. A sinistra puoi vedere il video mentre a destra ci sono il titolo e un po’ di informazioni riguardanti il videoclip. Inoltre, ogni video ha una valutazione (basata su stelle) che appare sotto la descrizione del video.
  2. Clicca sul video: inizierà a caricarsi una versione più ingrandita del video, con una freccia (un triangolo) rivolta a destra al centro. Questo è il tasto play: se il video non inizia, clicca sulla freccia per farlo partire.
  3. Ora cerca qualunque cosa sia di tuo interesse.

    Se stai cercando qualcosa che hai visto in televisione, restringi la tua ricerca a tre o quattro parole chiave. Digitale nello spazio “Cerca”, che si trova in alto al centro della Home Page. Clicca su “Cerca”.

  4. Scorri tra i risultati per cercare il video che ti interessa o che sia più vicino a ciò che stavi cercando.
  5. Usa i piccoli pulsanti sotto lo spazio di ricerca per sfogliare per “Video”, “Categorie”, “Canali”o “Community”.
  6. Cerca attraverso i “Video Consigliati” cliccando sulle categorie nei box rosa sotto “Video Consigliati”. Puoi cercare per “Più visti”, “Più popolari” e “Preferiti”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*