Com’è che si diventa astigmatici? COMMENTA  

Com’è che si diventa astigmatici? COMMENTA  

Un individuo può nascere già con l’astigmatismo o può sviluppare questa più tardi nella vita.

Molte persone soffrono di una forma lieve di astigmatismo, tanto che non si rendono nemmeno conto di averla fino al raggiungimento dell’età adolescenziale o addirittura solo nell’età adulta.


A causa della elevata prevalenza di casi di astigmatismo nei bambini e negli adulti è consigliabile che tutti si sottpongano regolarmente a visite oculistiche di controllo.


I bambini dovrebbero farsi controllare la vista a 6 mesi, 2 anni e 4 anni di età, poi regolarmente dopo 4 anni. L’American Optometric Association stima che fino al 90% dei bambini che in realtà richiederebbero l’uso degli occhiali non l’indossano a causa dei mancati controlli.

Leggi anche

Salute

Acne polimorfa tardiva: cos’è

Acne polimorfa tardiva: forma di acne comedonica che si presenta in tutti i soggetti con fascia di età compresa tra i 30-35 anni, cagionata dall’alterazione ormonale, regime alimentare, stato psico-fisico Leggi tutto
Salute

Sinusite: quale medico consultare

Sinusite acuta o cronica? Rivolgetevi per una diagnosi e per test specialistici ad un medico otorinolaringoiatra in grado di farvi un check up per comprendere la causa dell’infiammazione alle mucose nasali Problemi di sinusite? La Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*