Come chiamare un bambino - Notizie.it

Come chiamare un bambino

Guide

Come chiamare un bambino

Sia che tu decida di dare un nome tradizionale o uno più insolito, accertati che il nome si adatti al bambino per tutta la sua vita.

Istruzioni

  1. Decidi se tendi verso nomi più insoliti o più tradizionali.
  2. Metti insieme i nomi dagli alberi genealogici tuoi e del partner. Cerca i nomi delle persone che hanno avuto un ruolo importante nelle vostre vite o che hanno nomi che piacciono a entrambi.
  3. Scrivi una lista dei tuoi artisti e scrittori preferiti; i personaggi preferiti dei romanzi, dei film o delle commedie; e figure storiche o mitologiche.
  4. Pensa a città e paesi significativi per te e il tuo partner, i nomi ispirati a località geografiche sono diventati popolari negli ultimi anni.
  5. Pensa al tuo retaggio. Vuoi riconoscere una particolare nazionalità o etnia nel nome del tuo bambino? Puoi usare altri elementi della tua storia famigliare, come dei nomi di luoghi?
  6. Compra un libro di nomi e metti in evidenza quelli che piacciono ad entrambi.
  7. Quando hai compilato una lista, pensa alla combinazione di suoni che preferiresti con il cognome del bambino.

    Vorrai sicuramente evitare delle rime, dei lunghi nomi combinati con dei lunghi cognomi, o combinazioni che hanno per risultato il nome di una celebrità o un gioco di parole, o che hanno dei nomignoli poco lusinghieri.

  8. Usa tutte le informazioni date sopra, restringi la tua lista a due nomi per bambina e/o due nomi per bambino (dipende se sai o no il sesso del bambino).
  9. Dopo che il bambino è nato, o dagli subito un nome, o se preferisci, osservalo per un giorno o due e decidi quale delle tue scelte sembra più appropriata.

Consigli e avvertimenti

Cerca di non far sapere la tua scelta favorita. E’ una divertente sorpresa quando finalmente arriva il giorno. Inoltre, non vorresti che qualcun altro che aspetta un bambino come te ti rubi il tuo nome preferito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*