Come chiedere agli invitati di non portare un regalo di nozze COMMENTA  

Come chiedere agli invitati di non portare un regalo di nozze COMMENTA  


I regali di nozze sono tradizionali perché nelle generazioni passate, la maggior parte delle persone che si sposavano erano giovani e avevano bisogno di metter su una casa. Se voi siete più affermati e non avete bisogno di oggetti per la casa, avrebbe più senso chiedere agli invitati di non portare regali. Questo sarebbe anche un gesto premuroso nei confronti di amici e parenti, soprattutto se avete deciso di sposarvi all’estero, perché essi spenderanno già parecchi soldi per i biglietti aerei, l’albergo e altre spese. Ricordatevi di seguire l’etichetta, se decidete di chiedere agli invitati di evitare i regali.


Istruzioni

1 Include un bigliettino nella busta delle partecipazioni di nozze, per chiedere alle persone di non inviare regali. Non scrivete queste informazioni sulla partecipazione. Potete scrivere qualcosa di semplice sul bigliettino, come:” La vostra presenza è il nostro regalo”. D’altra parte, siate più specifici e dite ai vostri invitati che siete già stati benedetti con beni materiali e semplicemente non avete bisogno di ulteriori regali.


2 Chiedete agli invitati di fare delle donazioni in beneficenza, piuttosto che comprarvi dei regali. Molte persone vorranno farvi il regalo comunque, perciò questo gesto li farà sentire a posto e aiuterà anche la vostra associazione preferita.


3 Aspettatevi che qualche invitato vi faccia il regalo, nonostante la vostra richiesta. Se dovesse succedere, non ribadite che non volevate regali e mandate loro un biglietto di ringraziamento. Se davvero non avete bisogno o non volete qualsiasi cosa vi abbiano regalato, rigirate il regalo con delicatezza e donatelo a un’organizzazione senza scopo di lucro.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*