Come chiedere contributi libri scolastici Firenze COMMENTA  

Come chiedere contributi libri scolastici Firenze COMMENTA  

L’estate è ormai agli sgoccioli, e anche quest’anno, come sempre, le famiglie italiane si troveranno a dover fare i conti con le spese relative all’inizio del nuovo anno scolastico.


Una delle voci di spesa più consistenti è in genere rappresentata dai libri di testo: sono però previste alcune agevolazioni che consentono di ridurre la spesa per l’acquisto dei volumi necessari per seguire il percorso curriculare di ogni studente.


Per quanto riguarda il comune di Firenze, non sono previsti contributi da parte del comune stesso, ma da alcuni enti, e di cui quindi possono beneficiare solo coloro che ne fanno parte.

Si tratta nello specifico del bando previsto dalla Caricentro, i cui soci possono fare domanda per avere un rimborso del 10% sul costo di copertina dei libri scolastici per le scuole medie inferiori e superiori. Oltre a ciò, in alcune librerie convenzionate hanno già diritto allo sconto soci, presentando la tessera.


Ci sono poi i contributi stanziati dall’Ente Bilaterale dell’Artigianato Toscano, Ebret: anche in questo caso si deve inoltrare domanda, tramite l’apposito modulo, presso la sede dell’associazione, da parte degli associati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*